Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©18 Agosto 2012 Revive Israel Ministries

Capo della Chiesa - Re di Israele

Yeshua (Gesù) è la figura centrale nel piano di Dio e di tutta la Scrittura. Egli è il primo e l'ultimo (Apocalisse 1:8, 17), lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8). Egli adempie molti ruoli. Come il Cristo-Messia, Egli è sia Capo della Chiesa e il Re di Israele.

Egli è chiamato il Re d'Israele, quando Egli entra in Gerusalemme in trionfo:

Giovanni 12:12-13 - Il giorno seguente, la gran folla che era venuta alla festa, udito che Yeshua veniva a Gerusalemme, prese dei rami di 
palme, e uscì ad incontrarlo, e si mise a gridare: "Osana! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il Re d'Israele".

La loro dichiarazione era un tipo di inaugurazione, cercavano di dichiare Egli come Re', ma il tempo non era ancora giusto.

Yeshua è chiamato Capo della Chiesa attraverso lo spirito di rivelazione nella preghiera di Paolo (Saulo) l'Apostolo:

Efesini 1:20-22 - Egli ha spiegata in Messia, quando lo riscuscito' dai morti e lo fece sedere alla propria destra nei luoghi celesti , al di sopra ogni principato e autorità, e potesta' e signoria  ...Ei gli ha posta sotto ai piedi, e l'ha dato per Capo Supremo alla Chiesa.

La Chiesa - (ecclesia in Greco) qui è vista come uno strumento del governo di Dio. Si tratta di un gruppo di persone che governano e regnano con Yeshua. Dio esercita autorità sul mondo attraverso questo insieme di persone, di cui Yeshua è il Capo, l'Ecclesia è il Suo organo di governo.

Come ha ricevuto questa posizione Yeshua? - Con l'ascensione. Egli non solo è risorto dai morti, ma continuo' a salire al di sopra di tutti i poteri spirituali fino al posto più alto nel cielo. Con la crocifissione noi riceviamo espiazione, attraverso la  discesa di Yeshua al'inferno; noi riceviamo la liberazione dall'inferno; con la Sua risurrezione, noi riceviamo la vita eterna, con la Sua ascensione, noi riceviamo autorità spirituale a governare e regnare.

L'Ecclesia fu' creata dal' ascensione di Yeshua come un organo di governo. Pertanto la chiesa internazionale è essenzialmente "di mentalita' d'ascensione ."

Come ha fatto Yeshua a ricevere la Sua posizione di Re d'Israele? - Con l'incarnazione (e la circoncisione).

Matteo 1:1 - La genealogia di Yeshua il Messia, figlio di Davide, figlio di Abramo ...

Le Scritture del Nuovo Patto iniziano con la nascita di Yeshua dalla linea di Abramo e di Davide. Autorità di governare il Regno di Dio sulla terra è stata data dal Patto a Yeshua per mezzo di Davide e Giuda e da Abramo. Yeshua non era solo nato su questo pianeta, Egli fu' circonciso quando arrivo' qui (Luca 2:21). Fu' nato da una donna per essere il capo di una nuova razza umana (Genesi 3:15, I Corinzi 15:45). Egli era nato della stirpe di Davide per sedere sul trono di Davide e regnare il Regno di Dio sulla terra (Luca 1:32). L'incarnazione trasferi' a Yeshua l'autorità di Adamo dalla creazione, la circoncisione trasferi' l'autorità di Abramo da parte del Patto.

Il regno di Israele ha l'atteggiamento del "possesso della terra" , mentre la Chiesa ha quello di "salire al cielo". Uno è movimento verso l'alto dalla terra verso il cielo, l'altro verso il basso movimento dal cielo alla terra. Yeshua è capo della Chiesa di ascensione e Re di Israele per incarnazione. Entrambi gli uffici sono paralleli. Yeshua non è schizofrenico.

Egli è al tempo stesso Capo della Chiesa e Re di Israele. I due titoli  un giorno diventeranno uno (Zaccaria 14:9,

Efesini 1:10).

Entrambi i ruoli richiedono un impegno a un gruppo di persone. La Sua posizione di Capo della Chiesa esige un Patto impegnato verso tutte le persone della Ecclesia Internazionale. La posizione di un padre in una famiglia richiede impegno verso i figli della famiglia. Proprio come un padre non può essere un padre da lui stesso, Yeshua non può essere Capo della Chiesa da Lui stesso. Egli è collegato essenzialmente a quel gruppo di persone. Egli si è definito se' Stesso per loro.

Allo stesso modo, come Re di Israele, Yeshua s'impegnato se Stesso a questa nazione. Si definisce se' Stesso con questo gruppo di persone. Non c'è Yeshua senza la Chiesa e non c'è Yeshua senza Israele.

Il doppio ruolo di Yeshua come Capo della Chiesa e Re di Israele richiede un impegno d' Alleanza tra questi due gruppi. La riconciliazione e la cooperazione tra Israele e la Chiesa rappresenta un importante restauro profetico nel regno di Dio nei nostri giorni. Attraverso Yeshua, Israele e la Chiesa sono "costretti", o meglio "destinati", ad associarsi in partnership.

La Chiesa sta' venendo innestata in Israele (Romani 11:17), e Israele si sta muovendo verso la salvezza nazionale (Romani 11,26). Il Residuo Messianico Ebraico fa' parte d'entrambi, e quindi svolge un ruolo fondamentale di ponte tra i due. I due si saranno un solo corpo (Ezechiele 37:17-22, Efesini 2:12-16).


Christiani Sionisti

Il giornale Israeliano Hayom scrisse estensivamente sulla recente Conferenza  Cristiani Uniti Israele. L'articolo si riferi' sul sostegno Cristiano per Israele come una rivoluzione nella storia delle religioni e il rapporto tra la Chiesa e il popolo Ebraico. Ed anche descrissero alcune complesse questioni bibliche teologiche correttamente. Pregate per il proseguimento della cooperazione tra Cristiani Sionisti e Israele, e per la testimonianza dell'amore di Yeshua di questi Cristiani verso il nostro popolo. Per vedere l'articolo:
http://www.israelhayom.com/site/newsletter_article.php?id=5448


Soldati Messianici

Il quotidiano Yediot Yerushalayim pubblico' la testimonianza di David R, un caro amico di uno dei nostri figli.
David fu' stato respinto dalla cittadinanza e l'esercito per anni a causa della sua fede. Dopo anni di svolte legali, la Corte Suprema Israeliana gli ha concesso il permesso di residenza permanente e di arruolamento. Oggi, egli serve nella divisione corazzata dell'esercito Israeliano.
L'articolo fu' fatto in modo positivo, con foto a colori, e perfino sotto il titolo "Messianico in Uniforme," fu' rispettosamente valutato per la sua fede, e come un Ebreo Messianico. L'articolo includeva una citazione di Davide, dicendo: "Il punto di vista del Nuovo Patto è, di grande importanza che la persona serva in tutta la realta' del mondo in cui vive." Pregate per il benessere e la testimonianza di Davide, insieme ai molti, molti altri soldati messianici che servono fedelmente e con sacrificio nel' IDF.


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.