Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©11 Agosto 2012 Revive Israel Ministries

Perché Tribolazione?

Ci saranno sempre più tribolazione negli ultimi tempi. Non è che Dio desideri che noi abbiamo difficoltà, ma ci sono ragioni per cui queste battaglie spirituali "devono" avvenire.

Apocalisse 1:1 - le cose che devono avvenire in breve
Apocalisse 4:1 - le cose che debbono avvenire da ora innanzi
Apocalisse 22:6 - le cose che devono avvenire in breve


Le tribolazioni necessarie includono anche il governo della bestia (17:10) e il rilascio di forze sataniche (20:3).
Come le piaghe d'Egitto furono una parte essenziale per la salvezza d'Israele, così devono esserci piaghe negli Ultimi Tempi prima della Seconda Venuta. I rabbini dicono che "l'Ultima Redenzione (Messianica-Tempi Finali) sarà come la prima redenzione (Mosè - Esodo)."

Ecco cinque ragioni per cui le tribolazioni "devono" venire:

1. Convincere le persone a Ravvedersi Pentirsi

Il giudizio finale sta per avere luogo. Dio vuole fare di tutto per indurre la gente a Pentirsi prima del Giudizio. Lo scopo della tribolazione è il Ravvedimento. Nonoste anche questo, la maggior parte delle persone non si Pentiranno.

Apocalisse 9:20 - Il resto del genere umano ... non si ravvidero

Apocalisse 9:21 - ... non si ravvidero 
Apocalisse 16:9 - ... non si ravvidero
Apocalisse 16:11 - ... non si ravvidero


Sebbene la maggior parte dei malvagi non si ravvederano, alcuni si pentiranno'.

 2. Dimostrando la giustizia di Dio

Quando i credenti vedranno i giudizi, diventeranno più che convinti della rettitudine e giustizia di Dio. Noi proromperemo in canti d'adorazione, lode a Dio, non solo per la Sua misericordia, ma anche per i Suoi giudizi.

Apocalisse 15:3-4 - Grandi e meravigliose sono le tue opere, Signore Dio onnipotente! Giuste e veraci sono le Tue vie ... poiche' i tuoi giudizi sono stati manifestati.

Poiche' il giudizio finale si sta' avvicinando, il bene e tutto il male devono essere esposti. Mentre i malvagi saranno più ostinati, i giusti saranno più ravveduti.

 3. Punendo il male

Premiando la rettitudine e punendo il male è la base della giustizia. Premiare la giustizia non basta, Dio vuole punire il male. Le piaghe sono parte di quella giustizia.

Esodo 12:12 - faro' giustizia di tutti gli dei d'Egitto.

Dio avrebbe potuto portare gli Israeliti fuori dal paese d'Egitto, senza piaghe, ma Egli ha voluto non solo salvare gli innocenti, ma anche a punire i malvagi. Il Suo giudizio incluse la distruzione del potere dei demoni che gli Egizi adoravano.

 4. Panico del diavolo

Gran parte degli attacchi alla Fine dei Tempi- Tribolazioni sono attacchi del diavolo. Anche questo è un segno della nostra vittoria. Il diavolo è arrabbiato e ha paura. Sa che il suo tempo è breve e che sta perdendo la battaglia.

Apocalisse 12:12 - Il diavolo è sceso verso di voi con grande furore, perché sa che il suo tempo è breve.

La rabbia di Satana è un segno del suo panico. Satana sta' perdendo. Lo stiamo superando per mezzo del sangue dell'Agnello (Apocalisse 12:10-11).

 5. Purificando la nostra fede


Quando manteniamo saldi la nostra fede in mezzo alle prove e test, questa diventa ancora più forte. Il nostro carattere ed integrità vengono sviluppati.

Apocalisse 1:9 - il nostro compagno nella tribolazione e pazienza
Apocalisse 13:10 - qui è la costanza e  fede dei santi
Apocalisse 14:12 - ecco la pazienza dei santi


Fine dei Tempi, le tribolazioni sono come una fornace ardente. Se rimaniamo fedeli, la nostra pazienza e la perseveranza saranno sviluppate. La nostra fede sarà perfezionata come l'oro.


L'Oro Olimpico

L'intero mondo è entusiasto delle competizione olimpiche. E 'stimolante a vedere la disciplina ed il sacrificio degli atleti che si dedicano per vincere una medaglia. Quanto più noi dovremmo dedicarci a servire il Signore!

I Corinzi 9:25 - Chiunque che fa' l'atleta e' temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, una incorruttibile.

Il vincitore ottiene un momento di gloria incredibile. Lui / lei morde la medaglia d'oro sulla piattaforma, e milioni li guardano in televisione. La loro nazione d'origine viene riempita con orgoglio mentre viene suonato l'inno  e la loro bandiera sollevata.

I Pietro 1:7 - La prova della vostra fede, molto più preziosa dell'oro che perisce, eppure e' provato col fuoco, risulti  a vostra lode, onore e gloria ...

Gli atleti sono motivati ​​a ottenere l'oro. Tuttavia l'oro e la gloria che Noi riceveremo per l'eternità, se la nostra fede è perfezionata attraverso i fuochi dei test delle prove, sarà molto maggiore.


Dilemma Egiziano

Domenica scorsa  terroristi della Jihad rubarono un carro armato, uccisero 16 guardie di frontiera Egiziane, e si è schiantarono verso il confine con Israele al settentrione del Sinai. Le Forze IDF rapidamente distrussero gli invasori .
Circa 20 terroristi furoni uccisi.

La situazione rappresenta una sfida per l'Egitto il nuovo presidente Muhamed Morsi. Morsi e' un avversario con Israele, ma si rende conto che deve mantenere gli accordi di base con Israele perche' il suo governo abbia legittimità internazionale. Inoltre, i jihadisti costituiscono una minaccia alla sovranità di Morsi all'interno della sua propria nazione.

L'esercito egiziano ha inondato di truppe il nord del Sinai, nel tentativo di contenere i gruppi terroristici. Il risultato è incerto. Pregate per un onesto governo in Egitto, e che le forze jihadiste vengano fermate, per la vera chiesa in Egitto  prosperi e cresca, e per coloro che vogliono distruggere Israele, siino divisi tra di loro.


Francia

Con Anja

Il nostro team ha avuto il privilegio di servire  durante una settimana di conferenza a Valence, in Francia ad insegnare su Yeshua nell'Antico Patto, il battesimo dello Spirito Santo, e il Regno di Dio che verra'. Abbiamo sentito un legame profondo durante questo tempo che abbiamo incoraggiato e sfidato i partecipanti.


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.