Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©22 Luglio 2012 Revive Israel Ministries

Comandamenti Morali

Con Asher Intrater

Il Comportamento Morale è una parte essenziale del messaggio evangelico. Ci porta a pentirsi di cattive azioni e  a credere in Yeshua. Egli ci concede il perdono dei peccati, ma anche ci richiede l'obbedienza. Noi riceviamo lo Spirito Santo, il quale ci conduce in rettitudine ed giustizia (Atti 2:38; 3:19; 10:30).

Tutti questi tre elementi - Pentimento, Yeshua Gesu', Spirito Santo - richiedono un Comportamento Morale. Vi è una tendenza universale nel quale si cerca d' evitare un vero pentimento. Il mondo religioso cambia il pentimento con il ritualismo. Il mondo secolare laico cambia gli assoluti morali con il relativismo morale.

Gli standard Assoluti Morali sono stati definiti attraverso i Dieci Comandamenti, in particolare i divieti di base sono contro l'idolatria, l'omicidio, l'adulterio, il rubare e mentire. I profeti dell'antico Israele chiamarono la gente a pentirsi, sulla base di tali leggi.

Geremia 7:9 - Vuolete rubare, uccidere, commettere adulterio, giurare il falso, bruciare incenso a Baal ...?
A Yeshua fu' chiesto che cosa è necessario di fare per ricevere la vita eterna. Egli li indirizzo' verso ai Dieci Comandamenti come il primo passo.
Matteo 19:17-18 - Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti ... Non uccidere, Non commettere adulterio, Non rubare, Non testimoniare il falso, Onora tuo padre e tua madre ...
Il pentimento è un prerequisito di fede.

Giovanni fece la domanda sul perché alcuni credono e altri no. La Sua risposta fu' molto profonda: la capacità di credere dipende dalle buone azioni e dalla coscienza morale. Senza buone azioni, non si viene alla fede. Con le buone azioni, si verra'.

Giovanni 3:19-21 - gli uomini preferivano e preferiscono  le tenebre invecie della luce perché le loro opere sono malvagie. Coloro che  praticano il male, odiano la luce e non vengono alla luce, altrimenti le loro opere vengono scoperte. Chi pratica la verità viene alla luce in modo che le sue opere siano chiaramente visibili.

Il Comportamento Morale e la fede in Yeshua non possono essere separate. Tutti noi abbiamo peccato. Il Pentimento del peccato è il primo passo della fede. Quando i Credenti mi dicono che non sono tenuti a osservare i Comandamenti, io mi chiedo: "Quali sono i comandamenti che hai intenzione di non mantenere? Adulterio? Rubare? Mentire?"

Nell' Ebraismo c'è una tendenza a confondere il rito religioso con i Comandamenti Morali, e di sottoporre a entrambi come "mitzvòt" buone azioni ! La sostituzione dei Comandamenti Morali con il rituale dei comandamenti ruba ai Comandamenti il loro Potere Morale. Ecco qui' delle Scritture che descrivono la differenza tra i Comandamenti Morali e i Comandamenti Rituali:

Numeri 15:39-40 -Le  frange sugli indumenti non sono un comandamento Morale in se stessi, ma un richiamo simbolico ad obbedire ai Comandamenti Morali.

Geremia 7:4-5, 22-23 - Dio non ha comandato all'antica Israele riguardo i sacrifici Israele di merito, ma di obbedire ai Suoi Comandamenti ed eseguire la Giustizia.

Romani 2:27; I Corinzi 7:19 - La circoncisione non è un Comandamento Morale, ma un ricordo del Patto il quale include i Comandamenti Morali.

Noi come Ebrei Messianici d' Israele, e Cristiani di tutto il mondo che stiamo scoprendo le nostre Radici Ebraiche allo stesso modo, siamo in grado di mantenere gli elementi simbolici e rituali del Patto, ma dobbiamo stare attenti a non confondere il significato Simbolo con quello Morale.

Lasciamo risorgere il potere Morale del messaggio evangelico, che costituisce un esempio di integrità e sfida il mondo dei suoi
valori empi!


Nuovo Patto al Knesset/ Parlamento

Questa settimana uno di destra del partito religioso, e membro del Knesset, dal nome di  Michael Ben Ari fece scalpore di Notizie colto  nel suo atto mentre strappava le pagine del Nuovo Testamento davanti alla fotocamera ! Egli giustifico' le sue azioni, e condanno' le attività "missionarie",  affermando che "Milioni di ebrei furono uccisi in nome del Nuovo Testamento;. Questo libro rivoltante porto' al massacro d' Ebrei dal' Inquisizione Spagnola e durante tutta la storia dal mondiale".  Il suo commento rivelo' qualcosa sull' atteggiamanto di molti Ebrei ortodossi verso il Cristianesimo.

La Societa' di Bibbia Israeliana , sotto la guida da Victor Kalisher, invio' circa 120 copie della Bibbia Ebraica , ambedue Antico e Nuovo Patto, a tutti i membri della Knesset/Parlamento ! 
Victor rispose:
Abbiamo inviato le Scritture, come note di riferimento, insieme ad una rispettosa lettera . Questa edizione delle Scritture presenta chiaramente la connessione tra il Tanakh l' Antico ed il Nuovo Patto, fornendo così uno strumento utile ai membri della Knesset per comprendere i punti di vista delle organizzazioni Cristiane con la quale hanno contatto e allo scopo di confutare i pregiudizi verso il contenuto e il significato del libro.

Ribadi',quando fui intervistato dai media, purtoppo scelsero ad ignorare la maggioranza che ci hanno ringraziato per il libro ed invecie si concentrarono sui pochi membri del Knesset che fecero un putiferio.


Terrore in Bulgaria e Colorado

Due attacchiomicidi ed  insidiosi hanno avuto luogo questa settimana, uno in Burgos, Bulgaria, dove fu' fatto saltare in aria un autobus di turisti israeliani nella via d'uscita dell'aeroporto, attraverso un attentatore suicida islamico jihadista con collegamenti in l'Iran. Vennero uccisi 5  israeliani e ci furono decine di feriti. Il secondo attacco di terrore, ha avuto luogo in un teatro di cinema a Denver, Colorado, dove uno psicopatico incomincio' a sparare, uccidendo 12 persone innocenti e ferendone 58.

Il primo era un jihadista, il secondo era uno psicopatico. Entrambi erano demoniaci.


Risveglio d'Israele sul Sito

Se non ce l'hai  ancora, non dimenticate di controllare l'ultimo insegnamento d'Asher sulla pagina di Revive Israel di YouTube:

http://www.youtube.com/user/ReviveIsraelTV

Inoltre, non dimenticare di "mi piace" su Facebook:

http://www.facebook.com/reviveisraelmedia


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.