Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©23 Giugno 2012 Revive Israel Ministries

Amici Per Sempre

Asher Intrater

C’e qualcuno che ha voglia di avere amici e di essere un amico? C'è qualcuno che vuole essere un amico di Yeshua?  È importante essere un amico?  Io non vi chiamo piú servi, perché il servo non sa ciò che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udito dal Padre mio.

Yeshua ha detto che  lo scopo finale del discepolato e’ quello di essere i Suoi amici.. 
Io non vi chiamo piú servi, perché il servo non sa ciò che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udito dal Padre mio. Giovanni 15:15.   Siamo stati creati per essere amici con Dio e l’uno con l’altro. Abbiamo allevato i nostri figli sperando che diventassero eventualemente i nostri migliori amici.

Essere un amico non e’ cosi’ facile. Molti uomini proclamano la propria bontà; ma chi può trovare un uomo fedele? Proverbi 20:6

Ci vuole fedelta’ per essere un buon amico.  Molti di noi sono troppo coinvolti nel lavoro e nel ministero per essere in grado di dedicare il tempo per la formazione di rapporti.             

Nella storia del buon Samaritano, Yeshua ha sottolineato che non ha importanza quake sia il nostro prossimo, ma e’ importante agire da buoni vicini. (Luca 10:36). [Mia suocera usava dire alle figlie, "Non cercare l’uomo giusto; sii la donna giusta.]

Se un amico rimarra’ con te nei momenti difficili, l’amicizia e’ reale. Costa qualcosa per forgiare un’amicizia che duri. L'amico ama in ogni tempo, ma un fratello è nato per l'avversità. – Proverbi 17:17. Yeshua ha pagato il prezzo piu’ alto per essere amico con noi.

Dio ci da’ tempo, risorse e opportunita’ in questa vita. L’obiettivo di questa vita e’ quello di formare amicizie che dureranno per sempre.  “Or io vi dico: Fatevi degli amici con le ricchezze ingiuste perché, quando esse verranno a mancare, vi ricevano nelle dimore eterne.- Luca 16:9.  Yeshua non parlava di usare i soldi in maniera manipolativa per “comprare” la lealta’ delle persone. Egli sottolineava la priorita’ di  creare amicizie eterne usando tutti i mezzi a nostra disposizione per farlo.
In questa vita tutto passera’. Solo i veri rapporti amorevoli dureranno per sempre.


Anastasia e l’Uomosessualita’

Il membro della Knesset più politicamente "incorretto" e controverso è senza dubbio Anastasia Michaelovski, di 37 anni, madre di 8 figli. Nata in Russia in una famiglia cristiana solo di nome, fu scelta come regina di bellezza a Leningrado.  Nel 1997 incontro’ un uomo d’affari israeliano – Yossi Samuelson – ad una esibizione d’ingegneria.  Si converti’ al giudaismo e si sposarono a seconda delle usanze ebraiche.     

Ella dice che in realta’ non voleva entrare nel campo politico, avrebbe voluto piuttosto restare a casa con  i suoi bambini.   Ella scherza sul fatto che e’ stata incinta durante tutta la sua carriera, e che avere figli e’ una missione “che viene da Dio”.  Anastasia e’ un membro leale  del partito di Avigdor Lieberman (anche se si considera la piu’ selvaggia e la piu’ giovane figlia del partito).

Esuberante ed affascinante Anastasia e’ apparsa come presentatrice televisiva e pur nel nono mese di gravidanza, si reca al lavoro usando mezzi di trasporto pubblici.  

Lei è nota per osservazioni anti-femministe, per aver gettato acqua su Majadela, un membro arabo della Knesset dopo che lui le disse di star zitta quando protestava contro le dichiarazioni anti-israeliane sul sesso femminile da parte dell’araba Zoavi, membro  della Knesset.

Lo scandalo piu’ recente sono state le sue osservazioni  sull’omosessualita’. Nella maggior parte delle interviste apparse sul supplemento di fine settimana del giornale Maariv (22 Giugno, 2012) intitolate Let There Be Darkness, e sottotitolate Drama Queen, Anastasia ha detto: "I film e la pubblicità televisiva hanno ritratto l'omosessualità come un modello appropriato e normativo, che ha avuto gravi influenze sul pubblico, in particolare bambini e adolescenti. '

Contestata che l'omosessualità è una caratteristica con cui si nasce, lei rispose: 'questo parere popolare sovvenziona la legittimità. La tendenza sessuale si sviluppa perché non esiste un’educazione corretta riguardo ai valori della famiglia normale . Normali rapporti coniugali devono ess ere compresi tra un uomo e una donna. Quando gli uomini escono per le strade in una sfilata “gay-pride”,  in biancheria intima, o anche senza biancheria intima, è questo un orgoglio?  Stiamo andando agli estremi!  Questo danneggia i diritti dei bambini, i diritti della famiglia e i diritti delle donne. '

La maggior parte degli analisti politici dicono che ha poche possibilità di essere rieletta.


Tensione in Egitto

Di Eddie Santoro

Questa settimana l'Egitto ha eletto Mohamed Morsyun, leader della Fratellanza Mussulmana, come nuovo Presidente. Il consiglio militare corrente, guidato dal generale Ahmed Shafik, ha chiuso il parlamento e rilasciato una dichiarazione costituzionale ad interim  nel tentativo di prevenire una presa di potere islamica. Il palcoscenico è pronto per un scontro non indifferente tra queste due forze molto forti all'interno di Egitto.

Se la Fratellanza Mussulmana vince questa battaglia, il trattato di pace che è stato operativo per 36 anni sarà probabilmente strappato e il confine tranquillo tra Israele e l'Egitto potrebbe degenerare in uno stato di tensione, di terrore ed in ultima analisi, di guerra.

Domenica, i terroristi all'interno del deserto del Sinai in Egitto hanno attraversato la frontiera e hanno attaccato diversi lavoratori israeliani. Un uomo è stato ucciso e un secondo è rimasto gravemente ferito.

Hamas ha di nuovo preso di mira il sud di Israele con razzi e colpi di mortaio dall'interno della Striscia di Gaza. Più di cinquanta proiettili sono atterrati nel sud di Israele e un razzo e ha segnato un colpo diretto su un edificio di Ashkelon, ferendo gravemente un poliziotto.

La tensione giornaliera, sentita da molti in Israele, e’ un sottoprodotto della guerra fisica e spirituale  che si infuria contro l’esistenza d’Israele. Ed il conflitto diventera’ sempre piu’ acceso man mano che il ritorno del Signore si avvicina.


Figlio di Hamas in Israele

Mousab ben Yousef, autore di "Figlio di Hamas" è attualmente in Israele per lavorare su un nuovo progetto: un film che descrive la vita di Maometto. In una conferenza stampa, Yousef ha dichiarato che l'Islam è una religione fanatica che favorisce la guerra alla pace. Ha citato il fallimento della primavera araba portare un cambiamento significativo e l'ascesa dei Fratelli Mussulmani in Egitto, come prova che l'Islam sta spingendo gli stati arabi indietro piuttosto che in avanti.

Per l’intero articolo di Jerusalem Post, clicca  qui


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.