Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©25 Maggio 2012 Revive Israel Ministries

Seconda Shavuot Pentecoste                   

Asher Intrater

La festa di Shavuot commemora l'inizio della stagionale del raccolto, il dono della legge sul Monte Sinai, e l'effusione dello Spirito Santo, la mattina di Pentecoste. La sovrapposizione di questi tre temi nello stesso giorno è un 'meraviglioso simbolismo biblico e ha un significato profetico. Duemila anni fa, i primi discepoli di Yeshua (Gesù), vennero riempiti dallo Spirito Santo con Potenza .


Atti 2:1-4 Quando venne il pieno del giorno di Shavuot  , essi si trovavano tutti insieme in pari consentimento e nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un suono, come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Poi Apparvero loro lingue di fuoco, che si divisero   e si posarono sopra ciascuno di loro. Essi furono tutti riempiti di Spirito Santo e incominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro di esprimersi.


Questa esperienza soprannaturale lancio' il Vangelo in tutto il mondo ed estese il regno di Dio in tutte le nazioni.
Nello spiegare l'esperienza a una folla raccolta, Pietro (Shimone) proclamò che si trattava del inizio d' un grande risveglio degli ultimi tempi  che sarebbe accaduto secondo la profezia di Gioele. La stessa esperienza si ripetera', ma in misura molto piu'grande.


Atti 2:16-18, 21 Questo è quello che fu detto dal profeta Gioele: "E avverrà che negli ultimi giorni che Io spanderò del Mio Spirito sopra ogni carne, ei vostri figli e le figlie profetizzeranno; i vostri giovani avranno visioni ei vostri anziani faranno dei sogni. Ed sui Miei servitori e servitrici, in quei giorni, Io effonderò il Mio Spirito ... E tutti quelli che  invocano il Nome del Signore saranno salvati ".


Pietro stava citando il profeta Gioele.
Ma alla fine ha solo citato mezzo versetto perché le condizioni non erano pronte per la seconda metà della profezia. (E' simile a Yeshua, che cita la prima parte di Isaia 61 in Luca 4 , questo perché la seconda parte ha a che fare con la seconda venuta, non la prima.) Qui ecco l'altra parte del versetto in cui Gioele descrisse le condizioni per la ..
" Seconda Pentecoste ".


Gioele 2:32-3:2 ... poiche'sul monte Sion ed in Gerusalemme vi sarà un residuo, come ha detto l'Eterno, e fra gli scampati che il Signore chiamera'. Poiche' ecco,in quei giorni e in quel tempo quando ricondurro'(ripristinero') dalla cattivita'(prigionia) di Giuda e di Gerusalemme, Io radunero'tutte le nazioni e le farò scendere nella valle di Giosafat, e verrò quivi in giudizio con esse, a proposito del mio popolo ,ed Israele mia eredità ...

Incredibile! Duemila anni fa' ci fu la prima effusione dello Spirito Santo. Questa effusione lancio' il Vangelo alle nazioni e sta' continuando ancora oggi. Mentre il Vangelo incominciò a raggiungere i confini del mondo, Dio incomincio' a ripristinare la nazione d' Israele e riportare gli Ebrei a Gerusalemme. Saremo qui per gli eventi che si svolgeranno verso la Seconda Venuta. Mentre Israele era nel progresso d'essere restaurata , scoppio' una grande guerra. Tra la generazione superstite della Seconda Guerra Mondiale, Dio iniziò a toccare molti a credere in Yeshua.

Ora c'e' un piccolo Residuo d' Ebrei Messianici in Israele. Gli eventi degli ultimi tempi si stanno svolgendo . Una Guerra Mondiale più grande del solito succedera', e allo stesso tempo ci sara'una effusione Mondiale dello Spirito Santo. Il piccolo Residuo Messianico in Israele è un segno dei tempi e una scintilla di questo Risveglio. Preghiamo allo stesso modo con cui gli apostoli fecero come registrato nel libro degli Atti e crediamo ,teniamo fede ,per gli stessi risultati, ed anche più grandi!


Preghiera a Shavuot Pentecoste
 

Siete benvenuti a partecipare con noi in 12 ore di digiuno e di preghiera a Shavuot 26 maggio alle 6:00 di sera fino 27 maggio 6:00 sera (ora legale in Israele).

Noi adoreremo, loderemo, intercederemo, profetizzeremo, proclameremo le Scritture ed invocheremo  Iddio d'effondere il Suo Spirito su ogni carne. Ci auguriamo che la nostra Shavuot Pentecoste sia come la Loro Shavuot ! Questo è tutto per  "Questo è quello "(At 2:16) un'esperienza. Inviate pure questo annuncio a qualcuno che conoscete che desidera di pregare con noi.

Ordine dell'evento:


1 PARTE  - 6:00  -8:00 sera
VENGA IL TUO REGNO
Matteo 6:10 - ".. Venga il tuo regno la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo"
(Vedi Apocalisse 11:15)


2 PARTE - 8:00 - 10:00 sera

UNITA' NEL CORPO DI MESSIA 
Giovanni 17:21 - "perché tutti siano Uno". (Vedi Atti 1:14)


3 PARTE - 10:00 sera -12:00 mezzanotte

RAGGIUNGERE LE NAZIONI DEL MONDO
Atti 1:8 "E mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea e Samaria e fino all'estremità della terra". (Vedi Matt. 24:14, Salmo 2:8)


4  PARTE - 12:00 mezzanotte - 2:00 notte

POTERE DELLO SPIRITO SANTO
Atti 4:30 "stendendo Tua mano per guarire, e perche' si faccian segni e prodigi mediante il nome del Tuo santo servo Gesù". (Vedi Isaia 61:1, Atti 2:1-4)


5 PARTE - 2:00 - 4:00 notte
SALVEZZA D'ISRAELE

Romani 11:26 "E così tutto Israele sarà salvata" (vedi Rom. 1:16, 9:3, 10:1)


6 PARTE  4:00 - 6:00 mattino
SECONDA VENUTA DI YESHUA
Luca 13:35 "Benedetto colui che viene nel nome del Signore." (Vedi Apocalisse 22:20)


Partecipate insieme a noi in diretta sul nuovo sito sperimentale: ...

www.ustream.com/channel/Shavuot


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.