Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©12 Maggio 2012 Revive Israel Ministries

Agressivamente Giusti

Con Don Finto (estratto)

Ho imparato molto tempo fa che se io non sono attivo o agressivamente retto o giusto, io divento passivo o passivamente cattivo. Yeshua ha preso i nostri peccati e ci ha dato la Sua giustizia. "Perche' con un unica offerta ,Egli ha per sempre resi perfetti quelli che sono santificati. Ebrei 10:14.

Se ho intenzione di gustare la santità di Dio e di entrare nel adempimento del mio destino di diventare come Yeshua Gesù, allora devo stare vicino, continuamente (appiccicato) a Lui  o il mondo comincerà a far pressione dentro di me, e la Sua natura in me diventa sempre piu'  spenta affevolita' di piu' e di piu'.

Se io non sono un uomo che adora, l'ansia, la paura e la depressione spinge dentro di me. Se io non sto' ascoltando attentamente la voce e suggerimenti dello Spirito Santo, allora la mia voce e la voce del nemico controlla me..

Le forze demoniache sono in attesa d' invadere una casa vuota (vedi Matt. 12,43-45). Devo rimanere pieno di Yeshua stesso e del Suo Spirito. Solo gli uomini e donne agressive forti "s'impadroniscono del Regno" (Matt. 11:12). Voglio "afferrare ciò per cui il Messia Yeshua afferrò per me" (Fil 3,12).

Per l'articolo completo, clicca qui (http://calebcompany.org/2012/05/aggressively-righteous/).


Elezioni Francesi Ed Aliya

Sulla scia delle elezioni presidenziali Francesi, dal quale è stato estromesso Nicholas Sarkozy dal candidato socialista Francois Holland, emerge una preoccupazione crescente per l'antisemitismo e un aumento d' interesse tra gli Ebrei d' immigrare in Israele. Il Nonno di Sarkozy era un aristocratico Ebreo Ungherese , che si converti' per sposare una donna cattolica romana. In Francia ci sono circa 483.000 ebrei. In occasione della conferenza annuale sul Aliya promosso dall'Agenzia Ebraica questo fine settimana in Francia, un record di 5.000 persone sono intervenute. Di questi, 100 hanno già acquistato appartamenti in Israele in preparazione per l'immigrazione.

Unita' Nel Governo Israeliano

Israele s'e svegliato questa mattina Martedì stordito da un sorprendente e drammatico accordo politico: l'unione di Kadima, partito guidato da Shaul Mofaz ad un governo di Unità Nazionale con il Likud guidato da Benjamin Netanyahu. La nuova coalizione è un evento inedito , mai sucesso prima , 94 seggi su 120, questo certamente consolidera' il potere sotto il governo di Netanyahu.
Mentre la manovra o l'affare potrebbe essere stato motivato dall'ambizione politica, questa manovra sarà probabilmente di beneficio per il paese, rendendo la coalizione più ampia, più moderata e piu'stabile, meglio in grado di gestire i problemi difficili che sono di fronte alla nazione.
Circostanze hanno spinto a questo improvviso cambiamento di direzione. La Corte Suprema Israeliana ha stabilito che il governo deve abbattere 5 case nel villaggio Bet El, una fazione estremista del partito Likud sfido' la leadership guida di Netanyahu, il partito Kadima scese drasticamente nei sondaggi, e vi fu' un invito molto diffuso per lo sviluppo economico, elettorale , progetti e le riforme militari.


Pentecoste Preghiera 100

Con Avichai Orel


Mentre ci avviciniamo a celebrare Shavuot Pentecoste , dobbiamo ricordare ciò che è avvenuto dopo che Yeshua Gesù ascese al cielo e dopo che i discepoli stavano pregando tutta la notte (come noi crediamo) ...Si, Si , l'effusione dello Spirito Santo.

In Atti 2:16, Pietro cita Gioele 2:28, sostenendo che quello che accadde era il compimento della profezia di Gioele, ma è tutto qui ? Ma veramente Lo Spirito e' stato effuso su ogni carne?

Chiaramente no! Quello che i discepoli sperimentarono era una primizia assaggio di ciò che deve ancora venire. A questo scopo abbiamo deciso nei nostri cuori a fare lo stesso come i primi discepoli fecero e  fino a che' quel giorno che avverrà. Il 26 maggio, la sera di Shavuot, a partire da 18:00 , per 12 ore faremo digiuno,  preghiera, lode e intercessione tutta la notte , nella nostra casa di preghiera "Mishkan Elohai" (la dimora del mio Dio). Pregheremo per tutta la notte che Dio effonda il Suo Spirito su ogni carne, e faremo cosi' fino a quando Lo fara'!

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Asher in USA

Vi chiediamo di pregare questa settimana  per il viaggio di Asher negli Stati Uniti. Egli condividera' nella chiesa di Immanuel a Silver Spring Maryland, Congregazione El Shaddai a Frederick nel Maryland, e la conferenza Israele e la Chiesa degli Ultimi Giorni a IHOP a Kansas City.


I Tre Elia

Con Asher Intrater

Dopo l'esperienza della Trasfigurazione sul Monte , i discepoli di Yeshua gli chiesero di Elia il profeta. La risposta che Yeshua diede presento' tre modi diversi di guardare le profezie bibliche che riguardano Elia, e quindi ci ha dato un modello per una interpretazione "triplice" di altre profezie bibliche .

Matteo 17:11-13
"In effetti, Elia sta' arrivando prima e ripristinerà tutte le cose Ma io vi dico che Elia è già venuto; ed essi non lo riconobbero ..." Allora i discepoli capirono che egli parlava loro di Giovanni il Battista.

C'era il profeta Elia storico del I libro dei Re; c'era Giovanni Battista; e ci sarà un altro tipo di figurativo di Elia negli Ultimi Tempi. C'è un adempimento completo: passato, presente e futuro delle scritture profetiche.

Questo modello è più profondo se si considera lo sviluppo delle alleanze e il regno di Dio..

C'è una progressione dalla storia Israelitica all'età della Chiesa al Regno Millenario. Elia sfidò i Re' peccaminosi d'Israele . Giovanni introdusse il messaggio del Vangelo.
Un tipo come Elia il profeta o ministero profetico apparirà e preparera' la via per la Seconda Venuta (Malachia 4:5).

Vi è anche una triplice sovrapposizione di profezie riguardanti Gerusalemme ed il Tempio. Vi è il Tempio di Salomone, poi il Tempio durante il tempo di Yeshua, poi il Tempio degli Ultimi Tempi.

Ci fu' una grande guerra contro Gerusalemme al tempo di Geremia, poi di nuovo nel 70 AC,
e ci sarà una guerra ancora più grande negli ultimi tempi. (Nell'insegnamento di Yeshua Gesù sulla fine dei tempi sul Monte degli Ulivi, vi è una sovrapposizione simile.)

Questa triplice dimensione d' interpretazione potrebbe anche essere definita: Antica Alleanza, Nuova Alleanza, Tempi Finali, o Israele, Chiesa, Regno. La triplice progressione della profezia biblica è uno schema logico e necessario per lo svolgimento dei piani di Dio e i Suoi scopi.


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.