Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©17 Marzo 2012 Revive Israel Ministries

Gaza Conflict

Asher Intrater

Nel 1979 Israele firmo'un trattato di pace con l'Egitto. Israele diede via tutta la massa enorme di terra del deserto del Sinai , incluse tutte le risorse naturali e la striscia strategica lungo il confine sud-ovest di Israele. Quello che ottenne in cambio fu' la promessa di limitare attacchi di terroristici o militari. Nel 2005 Israele ritiro' tutti i suoi cittadini (circa 9.000) dal territorio di Gaza.

Il 18 FEBBRAIO 2011 il Presidente Egiziano Hosni Mubarak fu' forzato a dimettersi. Sulla scia della rivoluzione, il nuovo governo dei Fratelli Musulmani dissero che non avrebbero onorato l'accordo di pace. Da quel momento c'è stato un aumento di armi che vengono scaricate a Gaza provenienti dall'Egitto e 'c'e' un aumento di terroristi provenienti da Gaza verso il Sinai.

In agosto 2011, Israele ebbero una segnalazione allarme di sicurezza di un attacco terroristico pianificato dai "Comitati Popolari" della Jihad islamica a Gaza. Venne deciso di trattenersi . Questo si rivelo' ad essere un errore, perche' i terroristi venuti da Gaza, lungo il Sinai, attraversarono il confine con Israele nei pressi della strada numero 12 che porta a Eilat,  ed uccisero 8 israeliani.

Questa volta ,Israele si preparo' a rispondere al prossimo attacco. Una nuova segnalazione venne fatta simile l'altra . L'aviazione israeliana individuarono ed uccisero Zohair Al-Qaisi, leader dei "Comitati Popolari", questo stava pianificando un' attacco. La Jihad Islamica reagi' e rispose con attacco continuo di missili, ma Israele era' pronta!
 
Il conteggio finale del conflitto di questa settimana ammonta:

  • 1.000.000 israeliani dormirono nei rifugi
  • 304 razzi vennero lanciati da Gaza su Israele
  • 72 di questi razzi furono mirati ai centri abitati israeliani
  • 56 di quei razzi furono intercettati dalla difesa techologica "Cupola di Ferro"
  • 16 di questi penetrarono e colpirono centri abitati israeliani
  • 8 cittadini israeliani furono feriti
  • 27 specifici obittivi specifici all'interno di Gaza vennero colpiti dalla forza aerea Israeliana
  • 22 terroristi furono uccisi a Gaza
  • 4 cittadini civili di Gaza vennero uccisi

  • CUPOLA DI FERRO

    lA CUPOLA di Ferro e' un sistema di difesa inventato in Israele, costituito da un'unità radar, che in pochi secondi identifica un missile in arrivo, ne determina la traiettoria, e se si sta' dirigendo verso un centro abitato, e fa' trasferimenti di dati al lanciamissili, che poi spara un missile il quale intercetta il razzo ancora in aria e lo annienta . In questo conflitto la Cupola di Ferro individuo' 72 dai 304 razzi volti a centri civili, e intercettarono 56 dal 72 con un altissimo tasso di successo del 78 %. Il sistema radar venne sviluppato dalla società Elta, ed il lanciamissili venne sviluppato dalla società Rafael.

    Parte del problema che ci si trova ora sono le finanze. Ogni lancio di un missile della Cupola di Ferro costa oltre 50.000 dollari. L'esercito israeliano oggi ha solo 3 batterie di Cupola di Ferro (1 per Beer Sheva, 1 per Ashkelo, 1 per Ashdod). Per coprire l'aree circostanti, sarebbero necessarie 9 batterie . Vedi la mappa allegata sulla raggiera dei missili.


    "SWIFT.. Rapidamente!"


    Il presidente Obama annuncio' una forte sanzione economica questa settimana nel chiudere  SWIFT la societa' dei codici per i trasferimenti bancari internazionali per l'Iran. Alcune fonti israeliane riferiscono che la sanzione potrebbe essere dovuta al risultato di un colloquio con il Primo Ministro Netanyahu, in cui Netanyahu disse : "SWIFT, rapidamente!


    La Seconda Venuta e Battaglia

    L'evento centrale degli ultimi tempi è la seconda venuta di Yeshua (Gesù). Questo evento è reale e letterale. I due punti più chiari in tutte le Scritture descrivono la Seconda Venuta sono Apocalisse 19 e Zaccaria 14. Apocalisse 19 dà la prospettiva celeste, Zaccaria 14, la prospettiva terrena.

    Apocalisse 19:11-15 descrive i cieli aperti e Yeshua che guida gli eserciti celesti a scendere in battaglia. Versetto 19 afferma che Gesù viene a distruggere le forze combinate degli eserciti delle nazioni riuniti sulla terra. Tuttavia, non indica quale parte del mondo si  riuniscono. La ragione per cui la posizione non è indicata nel libro dell'Apocalisse è perche è già affermato nel libro di Zaccaria.

    Zaccaria 14:02 - "Io adunero' tutte le nazioni per far guerra  contro Gerusalemme"...... Poi l'Eterno si fara' innanzi e combattera' contro le   nazioni, come Egli combatte', le tante volte , il di' della battaglia . I Suoi piedi si poseranno in quel giorno sul Monte degli Ulivi. Zaccaria 14:3-4.

    In ordine che Yeshua ritorni , Gerusalemme deve essere ri-occupata, come previsto da Yeshua (Luca 21:24). Ci sarà anche una rinascita della fede in Israele (Romani 11:26; Zaccaria 12,10) e gli abitanti di Gerusalemme, grideranno ad invitare Yeshua a tornare (Matteo 23:39). Affinché un attacco internazionale possa avere luogo in a Israele , ci deve essere un Organizzazione Mondiale che unisce le nazioni (come l'ONU) e di una religione mondiale (come l' Estremismo Islamico) che incita le nazioni a "cancellare Israele dalla carta geografica".

    Anche gli eserciti delle nazioni crederanno ad essere giustificati nell' attaccare Gerusalemme, l'attacco sarà visto dal cielo come un attacco contro Yeshua stesso. (Rivelazione 19:19 - "Vidi la bestia, i Re' della terra ed i loro eserciti radunati per far guerra contro COLUI che sedeva sul cavallo e contro il Suo esercito.") Gli elementi politici, economici e militari che comprendono questa battaglia finale sono già in atto. Le prime fasi della battaglia sono già iniziate.

    Yeshua combatterà contro coloro che attaccano Gerusalemme, qualunque sia il loro stato religioso o etnico. Ogni persona, ogni entità nazionale e ogni religione ,gruppo dovrà decidere da che parte stare. La neutralità non è un'opzione. La questione di Gerusalemme diverrà la "pietra di reato" (Zaccaria 12,3) e il "filo di piombo" (Amos 7:7) nella mano del Signore attraverso il quale giudica le nazioni.

    La Seconda Venuta di Yeshua Gesù e la battaglia su Gerusalemme sono eventi essenzialmente collegati.


    Torna ad Articoli 2012

    Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.