Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©21 Gennaio 2012 Revive Israel Ministries

Prospettiva Islamica del'Occidente

Di Betty Intrater

Nel suo libro, La  Terra delle Donne Invisibili (Sourcebooks, 2008), la Dott. . Qanta Ahmed descrive le sue esperienze spirituali e culturali, come una donna musulmana dell' Arabia Saudita. Descrive:... ad un certo punto vede una coppia Saudita  ben vestita  che affittano un video del film di Al Pacino, "L'avvocato del diavolo" per mostrarlo alla loro giovane figlia.

Ahmed scrive (p. 405): sono rimasta scioccata. Il film proietta un mondo nel quale Al Pacino interpreta Satana. Nel film ci sono gruppi di scene sessuali piccanti. La violenza è estrema , ed è ritratta contro un elegante e lucida interpretazione della citta' moderna  di New York.

Ahmed chiede allora : perché vorrebbero mostrare il film alla loro figlia ? La coppia risponde: "Vogliamo che nostra figlia a capisca tutte le cose che ci sono così cattive nel 'Occidente, soprattutto l'America ! Noi crediamo che dovremmo esporla alla riflessione vera di quel mondo corrotto e degradato. Vogliamo informare nostra figlia. "

Molti musulmani vedono la corruzione sessuale e la violenza nei film di Hollywood come una rappresentazione corretta della società americana, e per deduzione della cultura cristiana nel suo complesso. Che Dio ci dia loro la grazia di separare i veri valori  biblici giudeo-cristiani dalle immagini della "Grande Meretrice" (Apocalisse 17) trasmessi al resto del mondo da parte dei media e dello spettacolo!


Nuovi credenti israeliani

Pregate per M ', un nuovo credente proveninte da un posto alto del governo israeliano , per E', ex insegnante di Bibbia alle scuole Superiori  in Israele , e Y ', un israeliano che vive negli Stati Uniti . Pregate per rivelazione per tutti e tre mentre leggono il Nuovo Testamento /Alleanza e il libro di Asher "Chi pranzato con Abramo?" Pregate per la sicurezza, l'umiltà, il discepolato, la fratellanza e per testimonianze che rimangano pure e potenti. Per Rachel mentre riattivera le attività in Casa Netanel, un Punto d' incontro .


Danny Ayalon opinione sui Rifugiati

Danny Ayalon è un membro della Knesset e il Vice ministro degli Esteri, attivo nella cooperazione tra il governo israeliano e la comunità cristiana internazionale. Ecco inserito qui un video di 5 minuti  con grafica in cui descrive la storia del problema dei profughi palestinesi da una prospettiva israeliana. (Cliccando sul pulsante "CC" sul lato in basso a destra, troverete i sottotitoli in varie lingue).
Http://www.youtube.com/watch?v=g_3A6_qSBBQ&feature=player_embedded #


Promemoria Veloce per il Digiuno di Esther

Non dimenticate di segnare i calendari per "Ta'anit Esther". In accordo con la data tradizionale ebraica, stiamo ospitando una assemblea di  preghiera e il digiuno di 12 ore ,da mattino a sera 06:00-06:00 il Mercoledì, 7 marzo. La vostra chiesa o congregazione, gruppo di preghiera o casa di preghiera, siete invitati a partecipare con i credenti locali messianici qui in Israele per questo evento storico e strategico di intercessione. Dettagli seguiranno nelle prossime settimane.


Luce del Mondo

Da Asher Intrater

Yeshua  è così meraviglioso e il suo messaggio e' cosi'  puro, mi sono spesso chiesto perché alcune persone non ricevono il Vangelo. 
Da un' altra prospettiva , come può Dio giudicare una persona solo perché non credette a un messaggio? Sembra ingiusto. Ecco la risposta di Yeshua:

Giovanni 3:19 - La luce è venuta nel Mondo, e gli uomini hanno preferito le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.


Yeshua è la luce. La luce è il suo amore, la giustizia,  grazia e  purezza. La sua venuta al 'umanità e il suo messaggio costituiscono una prova morale. Quelli con un cuore di grazia andranno verso di esso; coloro i cui cuori  impuri lotteranno contro di esso.

Il Vangelo è come la sapienza di Salomone (I Re 3). Quando due donne vennero davanti a lui affermando ambedue per se' stesse lo stesso bambino , lui fece portare una spada per tagliare il bambino in due. Colei il cui cuore era puro, disse di rilasciare il bambino  a quella il cui cuore era impuro la quale disse di tagliare il bambino. La probabilita' della morte del bambino innocente fu' un test morale nel cuore delle due donne. Lo stesso vale per i due criminali sulla croce accanto a Gesù (Luca 23). Uno aveva un cuore, di grazia ; l'altro un cuore duro.

La sofferenza di un innocente è l'unico modo per per fare il test al cuore dell'uomo. Se un bambino nuovo entra in una classe di scuola elementare, i "bulli" se la prendono con lui, alcuni rideranno, ma altri saranno mossi a compassione. La risposta alla sofferenza 'di un  bambino innocente rivela il cuore di  tutti a quella classe. Yeshua, la giustizia sul innnocenza , sofferenza sulla croce, rivela le intenzioni del cuore.

La "luce" in Giovanni 3 può essere paragonato alla "luce" in Giovanni 8. Ecco una donna sorpresa in adulterio. Gli ipocriti religiosi vogliono tirare le pietre a lei. Essi, ovviamente, hanno cattive intenzioni, perché non portarono l'uomo sorpreso in adulterio con lei (Levitico 20:10), e perché la donna era chiaramente pentita Yeshua rimprovera coloro che vogliono pietrificarla, poi si gira verso la donna e dice:

Giovanni 8:11 - Neanch'io ti condanno: va 'e non peccare più.
E alla folla dice:...
Giovanni 8:12 - Io sono la luce del mondo.


In questo contesto, non è solo lo stesso Yeshua che è la luce, ma la Sua qualità di perdono e di giustizia. Il perfetto equilibrio tra la grazia e la purezza è la luce di Yeshua. Qualcuno non disposto a perdonare gli altri , gli sarà difficile accettare un vangelo del perdono. Qualcuno non disposto a smettere di peccare gli sarà difficile ad accettare un salvatore che dice: "non peccare più." Quando i leader della Chiesa diventano troppo critici o troppo indulgenti, mancano  il cuore/centrale del messaggio di Yeshua.

Una delle ragioni che molti sudcoreani accettarono il Vangelo e la Corea del Nord No e' il fatto, ché il comunismo riempirono la Corea del Nord d' un grande odio verso l'America. Quando molte persone di colore degli USA nel 1960 hanno iniziarono ad odiare i bianchi,  si allontanarono dal Cristianesimo ed andarono all'Islam. Quando noi ebrei pensiamo che siamo spiritualmente superiori per i gentili pagani, allora non possiamo ricevere il messaggio di Yeshua. Quando i giovani non riescono a perdonare i loro genitori, essi rifiuteranno il messaggio di perdono da Dio.

Coloro che  sono programmati nella mente  attraverso immoralità sessuale e  ribellione non possono ricevere un messaggio che dice: "non peccare più."

Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.