Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries
©9 Ottobre 2011 Revive Israel Ministries

Articolo HaAretz

Asher Intrater

Il terzo quotidiano ebraico in Israele è Haaretz. Si tratta di un giornale di sinistra, pro-diritti umani, giornale anti settore religioso . L' edizione durante la festa del Yom Kippur=Festa dell'Espiazione pubblicarono , un lungo articolo sul opinione degli ebrei messianici sulla Festa dell' Espiazione ', con titolo in primo piano e foto a colori. E 'stato incredibile che abbiano dato spazio ad un tale articolo, e ancor più sorprendente che le frasi sono state scritte relativamente precise.

L'articolo è stato fatto secondo un colloquio tenuto con Yael (nome fittizio per proteggerla dalle persecuzioni), una signora professionista di lavoro, che vive nel centro di Israele. Lei ha parlato del peccato dell'umanità, dell' espiazione di Yeshua , della Torah=legge /scritture, la quale sta' scritta nei nostri cuori, spiego'del nostro modo di vivere della nostra fede nell'amore e integrità. Il titolo era "Sono già scritto nel Libro della Vita".

L'articolo ha anche esaminato gli aspetti sociologici della nostra fede a vivere come  leali cittadini israeliani, e gli aspetti teologici della nostra fede come la continuazione legittima delle Scritture ebraiche e della prima comunità messianica del primo secolo. Si prega di pregare per grazia e rivelazione su tutti quelli che leggono questo articolo.


L' ultima grande tromba

Ci sono molti tipi di shofars, o trombe, nella Bibbia: sul monte Sinai, Gerico, le trombe d'argento, l'esercito di Gedeone, le Sette Trombe dell'Apocalisse, la festa delle Trombe, e così via. Tuttavia, nessuna di queste sono l'unica e solo "Ultima Grande Tromba ". Questa Grande Tromba è collegata alla seconda venuta di Yeshua. E 'espressamente citato in 5 versi:


  1. Matteo 24:30-31 - e vedranno il Figliuol dell'uomo venire con le nubi del cielo con gran potenza e  gloria. Ed egli manderà i suoi angeli con una gran suono di tromba, a radunare i suoi eletti  dai quattro venti....

  2. I Corinzi 15:52 -... In un momento in un batter d'occhio al suon dell' ultima tromba lo shofar . Perche' la tromba suonera', e i morti riscusciteranno incorruttibili , e noi saremmo mutati.

  3. I Tessalonicesi 4:16 -... Il Signore stesso, con potente grido,  con voce d'archangelo e con tromba di Dio , scenderà dal cielo , e i morti in Messia riscusciteranno i primi ...

  4. Isaia 27:13 - ...In quel giorno suonera' una gran tromba ; e quelli ch'erano perduti nel paese d'Assiria,  e quelli ch'erano dispersi nel paese d'Egitto verranno e si prostreranno dinnanzi all'Eterno, sul monte santo , a Gerusalemme .

  5. Levitico 25:9-10 -... E poi il decimo giorno del settimo mese  farai squillare la tromba; il giorno dell Espiazione farete squillar la tromba per tutto il paese . E santificherete il cinquantesimo anno l'affrancamento nel paese per tutti i suoi abitanti . Sara' per voi un giubileo.... 
Con questa Ultima Grande Tromba , vedremo la venuta del Messia nella sua gloria, i cieli saranno aperti, ci sara' una grande battaglia, gli eserciti angelici scenderanno , ci sara' la resurrezione dei morti, la trasformazione ed il rapimento dei santi, e la convergenza delle nazioni a Gerusalemme .Tutte queste scritture si adempieranno in un unico grande momento, '
"Il terribile e grande giorno del Signore", questo e' il simbolo del giorno dell'espiazione, e della ultima grande tromba.

Quest'anno al Giorno dell'Espiazione, ci siamo adunati al tramonto, con membri di varie congregazioni di lingua ebraica. Abbiamo adorato in presenza dello Spirito Santo, e proclamato queste scritture, e gridato : "Benedetto Colui che viene nel nome del Signore, Yeshua il Messia". Poi, con possenti grida, abbiamo fatto squillare con uno squillo il grande shofar, nel timore e la consapevolezza che le profezie della fine dei tempi stanno iniziando a essere adempiute  intorno a noi. 

Uno Giorno speciale dell'Espiazione

da Daniel Juster

Mia moglie Patty ed io abbiamo concluso che questo era il migliore raduno di  Yom Kippur che abbiamo vissuto da quando siamo nella terra d' Israele.Questo a causa che non c'è ne si puo' usare nessun mezzo di trasporto durante questo giorno santo, tutti coloro che frequentano le sinagoghe per il culto e la preghiera devono camminare. Siccome la vostra Congregazione è sparpagliata , l'unica soluzione è stata quella di andare in un hotel tutti insieme popolo e  guidatori .

La nostra Congregazione Ahavat Yeshua aveva  la maggior parte dei partecipanti. Erano anche presenti i membri della congregazione ebraica Re' dei Re', la Congregazione Maaleh Adumim, e altri. La localita' èra molto bella nel Moshav ebraico messianico situato sulle colline della Giudea  fuori di Gerusalemme. I posti erano tutti esauriti.

La presenza di Dio è stata percepita gia' fino all'inizio . Il nostro guidatore di lode, Chaim, ci ha guidato con canzoni che  confessarono  quello che Gesù aveva fatto come Sacrificio e nostro Sommo Sacerdote . Ho sperimentato un profondo legame con Yeshua mentre cantavamo. Le canzoni erano piene di buoni accenti sulle realtà del Nuovo Patto . Gli elementi tipici della preghiera come "Padre nostro, nostro Re", che affermava che non abbiamo nessuna giustizia da noi stessi.
Poi le preghiere d' intercessione per Israele furono fatte con una freschezza creativa, includendo sia il vecchio che il nuovo (Matteo 13,52).

E così è stato per tutto il servizio, e per quella sera, per la mattina seguente e per il  servizio dell' ultima sera. Durante il servizio di mattina fu' incluso un tempo d' intercessione speciale dopo il messaggio di Asher. Penso che avremmo potuto continuare per piu' ore , ma la maggior parte della gente aveva bisogno di riposare dopo 3 ore e mezza di seguito. 
Il messaggio di Asher fu' sul significato del suono del Grande Shofar/Tromba e la Seconda Venuta era potente e questo creo' un desiderio comune per questo grande evento. Le preghiere profetiche per la salvezza di Israele erano particolarmente profonde e ci muovevano interioramente .

Venerdì sera, Oded Shoshani ha dato una buona sintesi sul significato del Giorno Santo e il suo compimento in Yeshua. Abraham Ben Hod ci ha guidato ad un punto serio di comprensione per concludere il nostro servizio  con la Santa Cena .
Poi ci fu l'ultimo grande suono dello Shofar, Takiah Gidolah. Tutti insieme abbiamo rotto il digiuno con un pasto comune . C'era un sentimento felice e gioioso alla conclusione della festa.


Torna ad Articoli 2011

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.