Stampa questo | Pagina Iniziale | Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©2 Ottobre 2011 Revive Israel Ministries

Festa delle Trombe

Asher Intrater


Questo Venerdì, abbiamo  celbrato la Festa delle Trombe (Yom Teruah) ad Ahavat Yeshua Congregazione  a Gerusalemme. Chaim ci ha guidati nel culto d'adorazione tradizionele ebraico . Dan Juster guido' la processione con il rotolo della Torah.

Eddie Santoro guido'con il suono dello shofars. Mati ed Alex dedicarono al Signore  la loro piccolina  Yasmin. Asher guido'preghiera per guarigione e rottura di corsi e maledizioni . Youval diede un insegnamento diretto per i bambini. In seguito ci fu' una cena di comunità con tutti i presenti invitati a partecipare. 

La nostra visione della congregazione è modellata sulla prima comunità di ebrei messianici in Israele di 2000 anni fa. Loro  proclamavano  con coraggio la loro fede in Gesù, lsubirono  persecuzioni , operarono in tutti i doni e la potenza dello Spirito Santo, parlavano ebraico, e celebravano le feste bibliche. Il restauro dei messianici ,come quelli del  primo secolo , venne  illustrato nel libro degli Atti ,  continua ad avere un significato spirituale per il Corpo del Messia in generale e fa' parte del compimento della profezie per la fine dei secoli'.

Vi preghiamo di unirvi a noi nella preghiera, mentre questa settimana celebriamo il Giorno dell'Espiazione,  e poi la settimana dopo,  la festa dei Tabernacoli che dura per tutta la settimana  ed include l'utimo giorno  la festa della Simchat Torah= La gioia della Legge /Scritture .

Noi pregeremo faremo digiuno per il Giorno dell'Espiazione (senza cibo o acqua), da Venerdì a Sabato tramonto a tramonto. Quattro congregazioni si uniranno insieme per questa solenne assemblea  davanti al Signore a Gerusalemme questo fine settimana, siete invitati a unirvi a noi).


Giorno dell'Espiazione

Alla fine del giorno dell'Espiazione, viene fatto un suono particolare  con la tromba - un lungo suono con lo shofar/tromba . Questo squillo di tromba si basa sul versi in Levitico 25:9-10, ed è diverso da le trombe per la Festa delle Trombe (Levitico 23:24). Il shofars nella festa delle Trombe sono collegati con le 7 trombe dell'Apocalisse, tra cui la tromba 7 Apocalisse 11:15.

La Tromba 7 non è l'ultima tromba. L'ultima tromba è suonata il giorno dell'espiazione e trova il suo compimento nella seconda venuta di Gesù in Apocalisse 19:11, I Corinzi 15:52, Tessalonicesi 4:16, Matteo 24:31.

L'ultima tromba del giorno dell'espiazione è colleagto al "grande e terribile giorno del Signore (Gioele 2:1, 11, 31)." I 7 . I ...7 shofars dell' Apocalisse o  Rivelazione fanno riferimento alla dichiarazione del regno di Yeshua  durante il periodo di "tribolazione". Questo è commemorato la Festa delle Trombe. L'unltima Tromba si riferisce al momento della seconda venuta di Gesù, ed è commemorato il giorno dell'Espiazione. (Apocalisse 11 viene prima di Apocalisse 19, come la Festa delle Trombe viene prima il giorno dell'espiazione.)

Lo squillo prorompente dello shofar rappresenta la voce di Dio (Apocalisse 1:10) o una rivelazione profetica mediante angeli (Apocalisse 10:7). Noi con ci limitiamo a credere a questo solo teologicamente, ma noi lo facciamo. In questi giorni, pieni di Spirito gli ebrei messianici proclamano il vangelo del regno di Yeshua  in Israele (Matteo 24:14), e suonano lo shofar nei giorni sacri biblici. Rivelazione profetica è  rilasciata ,ed  il tempo di attesa viene adempito .


Abbas 'Città Santa

La settimana scorsa alle Nazioni Unite, il presidente palestinese Abu Mazen ha parlato su Gerusalemme la città santa, come la città di Maometto e Gesu '. La sua dichiarazione include una certa "revisione" dei fatti,  questa  nuova narrativa revisionata moderna, il  musulmano / palestinese mira certamente a sottovalutare la validita' delle Scritture ebraiche.

Muhammed non ha mai visitato Gerusalemme, Gerusalemme non è mai menzionata nel Corano. C'è una menzione su di lui che ando' al "luogo più lontano" e da lì sali' su un cavallo bianco ed volo' verso il cielo. Quel "luogo più lontano" è stato poi interpretato ad essere il sito della moschea di  "Al Aqsa".

Il riferimento a Yeshua  in questo contesto è un tentativo di separarlo dalla realtà storica e biblica, di divorziare da lui di essere un Ebreo, e cerca di creare una  posizione nel cristianesimo compatibile all' Islam, con lo scopo per fare guerra contro gli ebrei.

Inoltre, le osservazioni di Abbas ' ignorano  la storia biblica su Abramo, Giosuè, David, Isaia, ecc - in breve, tutti i grandi Patriarchi biblici, I Re ', ed i Profeti. Quello che c'e'dietro questi discorsi politici e' chiaramente una battaglia politica del Medio Oriente ed è una battaglia sulla verità delle scritture.


La persecuzione musulmana in Iran e Nigeria

Si prega di pregare per Nadarkhani Yousef, che è stato condannato a morte nella città di Rasht, circa 150 chilometri da Teheran. E 'stato condannato per "apostasia", cioè si è convertito dall'Islam al Cristianesimo. Era il pastore di una chiesa di circa  400 membri fino a che fu' arrestato nel 2009. È sposato con due bambini piccoli.

Yousef si rifiuta di rinnegare la sua fede. Il suo processo sta ricevendo ampia copertura sia in Iran che in tutto il mondo. La diffusione di nuovi cristiani nella chiesa sotterranea in Iran è stato stimato a ben 500.000 aderenti.

Compass Direct News riporta anche di una eruzione feroce di attacchi da parte di estremisti islamici armati, questo sui villaggi nello stato di Plateau in Nigeria il mese scorso , hanno lasciato più di 100 cristiani morti, compresa l'eliminazione di intere famiglie, riferiscono le fonti. Senza la protezione del governo, i cristiani locali sono in pericolo di assassinii su larga scala. Pregate per la loro protezione e la loro testimonianza.


il Suo Volto Risplendi ...su  

La benedizione di Aaronne del sacerdozio levitico contiene le parole "L'Eterno faccia risplendere il suo volto su di te' e ti sia propizio - Numeri 6:25." Queste parole, apparentemente semplici contengono due dei grandi segreti della Bibbia. Di Dio "Volto " si riferisce alla intimità, "brillare" si riferisce al radioso potere spirituale. Questo contiene le due più grandi benedizioni di tutta la Scrittura: 1. un rapporto personale con Dio, e 2. la glorificazione dei santi con la potenza dello Spirito Santo.

Questa benedizione e' doppia ,  è questo quello  che Mosè dichiaro' e chiese in Esodo 33:12-23 ed è stata parzialmente adempiuta in Esodo 34:29-35. Questo verra a pieno compimento per noi , al tempo della  resurrezione. "Noi tutti, a viso scoperto, contempleremo come in uno specchio la gloria del Signore, verremo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria -. II Corinzi 3:18" Cerchiamo di afferrare questo per fede ,questa grande doppia benedizione : il nostro rapporto personale con Dio, e la trasformazine di gloria.


Torna ad Articoli 2011

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.