Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©18 Settembre 2011 Revive Israel Ministries

L'inganno negli Ultimi Tempi

Asher Intrater

Il primo peccato inizio' all'inizio con una menzogna e un inganno (Genesi 3:4, 13). Satana fu' il primo bugiardo, e da allora tutte le bugie procedono da lui (Giovanni 8:44). Man mano che ci avviciniamo alla fine dei tempi , bugie ed inganni aumenteranno e raggiungeranno la loro pienezza. Nell'insegnamento di Gesù riguardo alla fine dei tempi sul Monte degli Ulivi, ci ha messo in guardia più volte dall' inganno:

Matteo 24:4 - Fate attenzione che nessuno v'inganni.
Matteo 24:5 - Molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Messia", e ne sedurranno molti.
Matteo 24:11 - Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno le moltitudini
Matteo 24:24 - Falsi Messia e falsi profeti sorgeranno e faranno grandi segni e prodigi per ingannare, se possibile, anche gli eletti.

Questa abbondanza d' inganno durante gli ultimi tempi 'toccherà diverse aree.

Secolare: Occidente , liberale, umanista, il sogno secolare è una utopia dell'uguaglianza, dei liberi diritti , libertà sessuale, il relativismo morale, spiritualità new-age, senza "Dio", ma noi stessi. Questa opinione è stata espressa nella canzone di John Lennon, Imagine. Questa visione si svilupperà in un movimento del mondo unito , come espresso nella canzone di Michael Jackson, We Are the World=Noi siamo il Mondo

Islamici: Il mondo islamico si divide in diverse sotto-divisioni, ma tutti hanno una speranza , il dominio del mondo , l'avvento di un messia islamico, e la distruzione di Israele. La combinazione d'odio islamico d' Israele e causera' una federazione di nazioni unite che porterà all'attacco apocalittico in Israele (Ezechiele 38-39; Zaccaria 14).

Giudaico-cristiana: c'è una malattia psichiatrica registrata, chiamata La sindrome di Gerusalemme. Succede a ebrei e cristiani con una sorta di sfondo religioso. Molti visitatori della Città Santa diventano soggetti a manie di grandezza, e cominciamo a vedere se stessi come l'incarnazione di una figura biblica.

Le influenze sottili della Sindrome di Gerusalemme portrebbero influenzare anche i veri credenti qui, gli eletti. Orgoglio spirituale, competizione, gelosia, presunzione, ingradimento di se' stessi  "ministero egotistico " - questi  impediscono al  vero lavoro del regno di Dio a spandersi e dare molto frutto, come dovrebbe essere .

Queste tre sfere d' inganno (secolari, islamico e giudaico-cristiana)  coinvolgono un falso "messianismo". Preghiamo per la grazia, la verità, l'umiltà, la libertà dall' inganno, il timore del Signore, in modo che non possano cadere in tentazione ed inganno (Matteo 6:13).


Israele e le Nazioni

Questa settimana, ci sara'  una serie di eventi portentosi per Israele alle Nazioni Unite, compresa la dichiarazione previsto di uno Stato Palestinese. Muhammad Abbas e Benjamin Netanyahu sono nel programma di parlare il Venerdì prossimo presso l'Assemblea Generale.

Si terra' anche la terza Conferenza di Durban, che negli anni passati è stato un forum per l'antisemitismo e antisionismo. Una protesta programmata contro Durban, sara' guidata da Caleb Meyers dal ' Istituto di Giustizia di Gerusalemme , e organizzato da Mati Shoshani dal nostro gruppo. La protesta coinvolge la cooperazione tra i gruppi  di cristiani sionisti e gruppi di ebrei tradizionali . Pregate per un fronte unito contro la conferenza di Durban, in particolare per gli ebrei religiosi a non indebolire la protesta e al lamentarsi ed andare contro il coinvolgimento di ebrei messianici. Solo questa settimana, Inghilterra, Francia e Nuova Zelanda, hanno tutti votato  a boicottare la conferenza  razzista.

Il primo ministro turco Erdogan continua nei suoi attacchi  contro Israele. Un effetto collaterale positivo potrebbe essere quello d' inniziare una più stretta cooperazione tra Israele e la Grecia, la Turchia e la Grecia sono state a lungo tempo nemici.

Pregate anche per i rappresentanti delle Nazioni Unite dalla Polonia e della Chechia  che sono diventati voti altalena riguardanti Israele essendo  che sono nelle nazioni europee.

Nel trattato di pace del 1979 con l'Egitto, Israele restituì il deserto del Sinai. Questo trattato è in vigore, anche se con qualche tensione e freddezza , fino a quest'anno. Con i recenti sconvolgimenti  in Egitto, e l'attacco all'ambasciata israeliana al Cairo, l'attacco terroristico contro Israele dalla striscia di Gaza attraverso il Sinai, e l'afflusso di armi dall'Egitto a Gaza, la situazione della sicurezza è deteriorata drasticamente. Israele sta' cercando a un modo migliore per fare sorveglianza ai confini del Sinai e Gaza. Pregate per la sicurezza delle frontiere che vengano rinforzate .


Evangelizzazione musulmani

Cerchiamo di collaborare con i cristiani arabi ,palestinesi , ed  altri per la evangelizzazione dei i musulmani. Pregate per i nostri fratelli Jack, Zach, Basaam, Harun, Nizar, Samir, Amir, Victor, Brigitte, Mossab, e molti altri che servino fedelmente in questo campo pericoloso. Siamo convinti che la testimonianza fatta insieme da israeliani ebrei messianici e arabi cristiani palestinesi diventera'  uno strumento potente  nelle mani del Signore per presentare la vita e l'amore di Gesù per i musulmani di tutto il mondo.


Evangelizzazione israeliani

Pregare per i nostri eventi  di questa e prossima settimana  con la nostra sorella Rachel. Molti siino toccati dalla  buona notizia di Gesù il Messia. Pregate per Yael che fa' i studi biblici e discepolati  ed anche Shay, Israele, Moshe, Yossi, Daniel, e molti altri.


Yad Asmona

Pregate essendo noi  soci ed insieme a Yad Asmona, l'unico Kibbutz Messianico in esitenza , per lo sviluppo di nuove abitazioni ed il parco industriale. Per una svolta decisiva di finanziamento e contratti per gli Ebrei messianici in Israele i quali hanno bisogno di luoghi per abitare  e posti di lavoro per guadagnarsi da vivere. Questi due progetti daranno opportunita' al corpo dei credenti qui della Nazione.

Feste Sante

Ci stiamo preparando per la celebrazione della Festa delle Trombe, il giorno dell'espiazione e la Festa dei Tabernacoli, qui a Gerusalemme. La nostra congregazione, Ahavat Yeshua, sta lavorando in collaborazione con molti altri per celebrare le feste profetiche del Signore. Mentre guardiamo al Libro degli Atti, vediamo che la prima comunità della fede era dedicata  alla preghiera, lal'unità, l'evangelizzazione audace, l'amicizia, l'insegnamento degli apostoli, la potenza e doni dello Spirito Santo, e celebravano le Feste Sante  . (Parlarono in lingue e in ebraico.) Cerchiamo di seguire l'esempio di quella comunità apostoliche, per il risveglio d'oggi ed il restauro.


Torna ad Articoli 2011

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.