Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries
Stati Uniti, Crisi Finaziaria
©7 Agosto 2011 Revive Israel Ministries

Da Asher Intrater

La settimana scorsa il Congresso degli Stati Uniti e Senato hanno approvato un piano di compromesso per affrontare il loro debito e la crisi del credito. Questa fine settimana, nonostante il piano degli Stati Uniti, il merito di credito internazionale per gli Stati Uniti è stato cambiato dalla categoria da AAA ad  AA+.

Molte nazioni utilizzano quello che chiamano "deficit spending". Spesa e Debito  è un'illusione. E' l'acquisto di  spesa fatta quando non si hanno i soldi per coprire le spese. Ogni famiglia deve sapere che questo non è possibile. Il debito è per le  finanze come la malattia è per il corpo.

Deuteronomio 28:12-13 - ...e  benedire l'opera delle tue mani , e tu presterai  a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito.

Questo versetto riferito all'antico Israele è rilevante per tutte le nazioni di oggi. E' un  'insieme una promessa, un comandamento ed un avvertimento. Come nazione, non si deve prendere in prestito. Pensavo che qualcuno forse dovrebbe iniziare un nuovo partito politico negli Stati Uniti, il partito BUONO. USCITA  dal DEBITO. Qualcuno deve assumere la responsabilità. Avrei pensato che il primo passo sarebbe stato quello di tagliare gli stipendi a tutti i parlamentari, senatori, membri del Gabinetto, ecc.

Non si può avere autorità senza responsabilità !

Se sucedesse  un grande crollo economico , ci sarebbero molte ramificazioni internazionali, tra cui un aumento di antisemitismo e antisionismo. Hitler si candido' per le elezioni al partito nazista nel 1923. Perse. Corse di nuovo nel 1933 e fu' eletto. Una delle differenze è stato il crollo del Mercato /Borsa degli Stati Uniti del 1929.  Quello che succede negli Stati Uniti influenzerà il mondo economicamente, politicamente e spiritualmente.

I primi insegnanti  di "prosperità"  negli Stati Uniti durante il 1970,  insegnavano sempre che Dio non poteva benedire se c'e  debito. Sembra poi che la tentazione di prosperità escludeva la misura biblica contro il debito. Questo peccato si diffuse in tutto il corpo di Cristo, negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L'avidità, la lussuria, l'indulgenza e i comfort  accecarono sia  i credenti che i non credenti.

Sto' scrivendo questo Domenica, circa 24 ore prima dell'apertura dei Mercati /Borse  internazionali e le banche che si tengono al Lunedi.

Gridiamo in preghiera con urgenza per pentimento, per responsabilità, per saggezza, per grazia e per verità ( realtà).


Adottando la Chiesa Internazionale

Dio cambiò il nome di Abram ad Abramo, che significa "padre di molti popoli" – Genesi 17:04. Dio si riferiva non solo ai figli di Abramo fisici, ma i suoi spirituali.

Chi sono i figli e figlie spirituali d' Abramo ? I veri  cristiani credenti in tutto il mondo (Romani 4, 11, Efesini 2-3, Galati 4).

Con il cambimento  del  nome d' Abramo, è avvenuto anche il suo  cambiamento d' identità. Questo cambiamento d' identità incluse un cambiamento nel suo atteggiamento verso i gentili /pagani. Lui vide i futuri credenti in tutte le nazioni come suoi figlioli  spirituali. Questi dovevano diventare  la sua famiglia spirituale allargata . Un aggiunta alla famiglia biologica dei figli non biologici  vuol dire "adottare ".

I veri cristiani nati di nuovo, sono adottati attraverso Yeshua (Gesù) come figli di Dio. Non sono orfani. Eppure i cristiani sono stati "adottati" per fede da Abramo 2000 anni prima. Abramo li ha adottati dal lato umano di Dio prima della  conoscenza e pre-destinazione. I veri cristiani sono adottati sia nella famiglia di Dio che quella d' Abramo (che alla fine dovrebbe essere lo stessa cosa).

Abramo ando' attraverso  il  cambiamento dell suo atteggiamento verso gentili al momento della circoncisione., la quale  faceva parte dell circoncisione del suo cuore (Deuteronomio 10:16, 30:6, Geremia 4:4). Purtroppo, la circoncisione è diventato per molti ebrei messianici un simbolo di rifiutare i cristiani, invece d' addoratli. Il cambiamento del nome d' Abramo rinforzo' la sua chiamata originaria che e' "in te' saranno benedette tuttle le famiglie della terra  » - Genesi 12:3.

Il movimento  messianico  in Israele sta' attraversando un cambiamento parallelo di identità e di atteggiamento verso la Chiesa. Noi dobbiamo "adottare" le nazioni. Questo e' la vera circoncisione del cuore. La Chiesa non è più separata da noi, ma è diventata parte della grande famiglia spirituale di Abramo. Sento che lo Spirito Santo mi sollecita ad "adottare" la Chiesa. Adottare significa avere un atteggiamento positivo, un desiderio di benedire. Significa condividere l'appropriamento e l'identità. Vuol dire prendersi cura , sostegno  e proviggione..

Dio incomincio'  con una famiglia "fedele", la famiglia di Abramo. Quella famiglia è cresciuta in diverse tribù e poi in una nazione. Al tempo di Gesù, questa famiglia fedele  ha preso un salto quantico  verso una  comunità internazionale. Non esisteva il concetto di questa idea, e neppure una parola.per esprimerla.  Quelli  del  Patto Nuovo della Grecia  dovettero inventare  una nuova la parola "Ecclesia".

Questa parola è stata usata  nel Septugint  dalla la parola ebraica "kahal", come nel libro di Ecclesiaste , ma è ben oltre a questo significato. Ecclesia è il gruppo di quelli "chiamati fuori" da tutte le nazioni. La creazione di questa Ecclesia internazionale e' l' aspetto centrale della rivelazione Paolina.]

L'Ecclesia è un adempimento  delle profezie e promesse fatte  al patriarca Abramo, e il prodotto della sua fede. C'è un rapporto di alleanza tra Israele e la Chiesa. La Chiesa è il prolungamento spirituale dell antica  Israele, non una sostituzione d' essa. Se la Chiesa è una espansione di Israele e non una sostituzione, allora noi ebrei messianici dovremmo vedere la Chiesa come un ampliamento della nostra famiglia spirituale


Crisi  abitazioni , dimostrazioni in Israele

Da Mati Shoshani

Per la prima volta in molti anni, Israele è stato inondata da dimostrazioni da parte della classe media/ borghesia . I manifestanti chiedono che il governo agisca per risolvere la crisi d'abitazioni del paese,  l'acquisto di un appartamento e' diventato un sogno irraggiungibile per la classe media . Centinaia si sono accampati in tendopoli nel centro delle grandi città.

Sabato 6 agosto, circa 300.000 manifestanti si sono riuniti a Tel Aviv per richiedente un cambiamento.
Abbiamo anche visto alcune grandi proteste nei mesi scorsi in risposta all'aumento del costo della vita.
Sembra che la fonte di frustrazione ha alimentato  questi eventi  e causa della  la disillusione della classe media/borgesia  e' che stanno realizzando che  il loro sogno di possedere una casa, una macchina e vivere una vita comoda è diventata definitivamente  meno realistica.

C'è anche un aspetto politico di queste dimostrazioni, e l'attenzione  che hanno ricevuto in Israele attraverso i media /stampa . Molti dei manifestanti e giornalisti stanno approfittando delle manifestazioni  civili legittime  per promuovere un'agenda di sinistra e anti governativa.


Torna ad Articoli 2011

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.